Pannello METACRILATO accoppiato HQ
(spessori mm 3, 5, 10)

Il Perspex, definito anche vetro acrilico è un materiale ottenuto per colata mediante la polimerizzazione di monomero di metacrilato.
Le sue nobili proprietà di trasparenza, leggerezza e resistenza agli urti, hanno notevolmente favorito la sua diffusione sostituendo vetro e cristallo.
Il Perspex è più trasparente del vetro e non offre distorsione ottica, pesa circa la metà del vetro a parità di formato lastra e spessore, è 15 volte più resistente agli urti del vetro, è riciclabile, di facile manutenzione, resistente all'abrasione come l'alluminio, favorisce un'ottima trasmissione e diffusione luminosa, vanta una eccezionale stabilità agli agenti atmosferici.
Presenta una superficie estremamente liscia ed omogenea e può essere trasparente, colorato ed opalino e si presta a lavorazioni di taglio, sagomatura, foratura, termo-formatura.

Il Metacrilato (Perspex) è fortemente utilizzato nel settore dell'edilizia, dell'industria, della pubblicità, dell'arredamento e design anche perchè economicamente più vantaggioso rispetto al vetro o cristallo.
Originariamente impiegato per la costruzione di cupolini e finestrini per aerei, oggi rappresenta un materiale ideale per vetrine, vetrate, ante o ripiani, lampade, barriere antirumore, pareti divisorie, parabrezza, oblò, vetrature di protezione, insegne luminose, allestimenti fieristici, targhe ed espositori pubblicitari.
 
Metacrilato accoppiato HQ, è ottenuto stampando a solvente mild ultra, pvc adesivo polimerico trasparente o opalino in qualità HQ (alta qualità) a 1440 dpi, con eventuale (opportuna) laminazione lucida od opaca, in seguito calandrato (spalmatura adesivo mediante rullo) su pannello Metacrilato neutro.

La durata di Metacrilato accoppiato HQ in interno è indefinita, ciò malgrado la scelta di accoppiare pvc adesivo polimerico offre più garanzie e riduce il problema del ritiro ai bordi del pannello.

L'indicazione di durata in esterno di Metacrilato accoppiato HQ varia in base al tipo di pvc adesivo e relativa laminazione impiegati:

- con pvc polimerico opalino o trasparente HQ (senza laminazione) > indicazione durata anni 2/3 circa

- con pvc polimerico opalino o trasparente HQ + laminazione anti UV + 2 anni (lucida/opaca) > indicazione durata anni 3/4 circa

- con pvc polimerico opalino o trasparente HQ + laminazione anti UV + 3 anni (lucida/opaca) > indicazione durata anni 4/5 circa

- con pvc polimerico opalino o trasparente HQ + laminazione no graffiti, anti UV + 5 anni (lucida) > indicazione durata anni 5 circa

* è importante considerare che la retroilluminazione può ridurre l'indicazione di durata rispetto ad un pvc adesivo polimerico non illuminato


F.to lastra max eseguibile, in unica soluzione (oltre alle seguenti misure saranno realizzati più pannelli)

- con pvc adesivo polimerico cm 148x300 per spessori mm 3, 5 o 10.

Le presenti informazioni non costituiscono una garanzia legalmente vincolante.